MEDIATVCOM
 
LA NOSTRA AZIENDA -- CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO : +39 0733 221567 - info@mediatvcom.it - contatti
logo mediatvcom
Seguici su : tv Guarda i nostri video su
broadcasting
 
BROADCASTING

La parola Broadcasting può suonare aliena ai non addetti ai lavori. Ma allora perché utilizzarla? Di cosa si tratta? A cosa serve? Broadcast è un termine della lingua inglese che porta con sé una molteplicità di significati.

Nel settore delle telecomunicazioni per Broadcasting si intende un sistema di emissione e distribuzione di segnale utile a trasmettere dei dati, per lo più audio e video, da un apparecchio emittente (antenna di trasmissione), verso un'altro apparecchio ricevente (antenna di ricezione). Quest'ultimo, come il nome ci suggerisce, riceve e distribuisce il segnale a sua volta verso un altro dispositivo (es. TV o Radio) che ha il compito di decodificare questo segnale e renderne fruibile il contenuto all'utente finale. Più comunemente in ambito radio-televisivo la parola Broadcast indica il livello di qualità richiesto per trasmissioni commerciali a grande diffusione, e gli strumenti professionali utilizzati per ottenerlo.

La diffusione a  mezzo Broadcast è oggi utilizzata per trasmettere ogni tipo di contenuto, dal privato, non commerciale com'è ad esempio quello dei radio-amatori, o anche per diffondere messaggi dai propositi più strettamente promozionali, come fanno ogni giorno le emittenti televisive che tutti noi conosciamo.

Medi@Tv S.r.l. occupa un ruolo di prim'ordine nel mondo del Broadcasting Televisivo, creando e realizzando formate programmi di alta qualità scopo culturale, di intrattenimento e pubblicitario.
Da anni collaboriamo con le maggiori emittenti a livello nazionale come Rai, Mediaset, La7e con la prima emittente regionale certificata TV Centro Marche.

Noi di Medi@Tv crediamo che ogni Azienda, Ente o Istituzione che voglia spiccare rispetto alla concorrenza, debba poter usufruire della qualità e della capillarità che il mondo del Broadcast mette a disposizione,  al fine di  farsi forte di considerevoli vantaggi in termini di visibilità e riconoscibilità, divenendo così protagonisti in questo settore.

Format Televisivi

Entertaiment

Dirette TV

Film & Documentari

Matrimoni & Eventi

SPOT

VIDEOCLIP

 
 
MEDIATVCOM
logo mediatvcom

cookie policy